Tecnologia

Tendenze dell’innovazione | Innovation Awards 2022

Tendenze dell’innovazione | Innovation Awards 2022

Quest ‘anno blooloop Innovation Awards, presentato con AREA15 Ha fornito una visione interessante delle tendenze del settore. Tre temi chiave hanno attraversato il concorso quest’anno: ecco cosa abbiamo appreso dalle iscrizioni del 2022.

Trend dell’innovazione 1: l’anno del suono

Siamo abituati a vedere luci spettacolari, mappature di proiezione su larga scala, enormi schermi LED e una magnifica esperienza immersiva. risultato. Tuttavia, per me, è stato interessante notare che l’innovazione con il suono si è davvero distinta come una tendenza chiave quest’anno.

House of Music Hungary, Holoplot e Spatial Holodeck hanno presentato voci che hanno innovato con il paesaggio sonoro dell’esperienza del visitatore.

ologramma

ologramma dice che è “X1 è una nuova categoria di sistemi di altoparlanti professionali [offers] controllo senza precedenti sul suono, più simile al controllo della luce… La nostra invenzione supporta attivamente la prossima generazione di intrattenimento offrendo una libertà acustica come mai prima d’ora.

L’azienda si è aggiudicata il primo posto nella categoria Tecnologia creativa e ha impressionato i nostri giudici per le possibilità creative che offre ai designer esperti:

  • “Mi sono occupato di sistemi audio multicanale per la maggior parte della mia vita, seguo questo prodotto da oltre un anno e mi stupisce come consenta ai sound designer di progettare il suono nello spazio. Non vedo l’ora di una dimostrazione nello spazio”.

Casa della Musica Ungheria

Il Casa della Musica Ungheria, che è arrivato secondo in Creative Technology, ha impressionato i giudici con il suo approccio innovativo per coinvolgere i visitatori con la musica attraverso l’ingegneria del suono e display visivi. I commenti dei giudici includevano:

  • “Mi piace la varietà di esperienze e le diverse forme di partecipazione.”

sentire ogni battito

sentire ogni battito da unità 9 È stato estremamente popolare tra i nostri giudici, che sono rimasti affascinati dall’idea di far sentire la musica e il rumore della folla attraverso un giubbotto tattile. Connettere le persone al suono in modo che possano avere esperienze emotive condivise e accessibili sembra un’innovazione particolarmente gioiosa.

Feel Every Beat ha vinto nella categoria Experimental Technology ed è arrivato secondo nella categoria Inclusion. I giudici erano pieni di lodi, dicendo:

  • “Adoro questo dispositivo, adoro il fatto che le persone con problemi di udito possano ascoltare la musica dal vivo.”
  • “Questa invenzione è sorprendente [it] permette alle persone che non sentono di partecipare a festival ed eventi musicali, lo adoro!”
  • “Questo è qualcosa che potrebbe rivoluzionare il modo in cui alcune persone vivono e apprezzano la musica, i festival e i carnevali. Bravo!”

Altre innovazioni “sonose” includevano:

Tendenza dell’innovazione 2: immersione in posti nuovi

Le innovazioni nelle esperienze immersive sono state una tendenza enorme negli ultimi anni, guidate da pionieri miao lupo.

Stazione di convergenza di Meow Wolf, Denver

Le categorie immersive sono state estremamente competitive quest’anno con molte voci meravigliose. I giudici si sono concentrati sull’originalità e l’innovazione e hanno premiato i progetti che creano avvincenti esperienze per i visitatori in nuove località, dalle piattaforme e torri di osservazione, alle attrazioni del patrimonio e un hotel a una piattaforma petrolifera nel Mare del Nord.

Vertice Uno Vanderbilt

Vertice Uno Vanderbilt da elettrosonico, che ha vinto le categorie Best in Show e Immersive Experience, ha letteralmente entusiasmato i giudici su molti livelli con la sua posizione spettacolare, la tecnologia esperienziale e l’immersione. Questo stabilisce un nuovo standard per le piattaforme di visualizzazione. curiosamente L’attrazione include anche “una delle più grandi sale a sfioro del mondo in cui un paesaggio sonoro 3D crea un’esperienza diversa in ogni parte dello spazio”.

I giudici hanno detto:

  • “Davvero eccezionale!”
  • “Meraviglioso, moderno, amo la trasformazione delle nuvole sui volti dei visitatori. Molto bene.”
  • “Non solo un’altra esperienza “skydeck”. Quello che amo di Summit One Vanderbilt è il modo in cui sfrutta la meraviglia di essere in alto sopra la città per lanciare gli ospiti in interazioni multidimensionali: con altre persone (Unity) e con se stessi (Affinity). L’esperienza Unity è davvero unica come esperienza di contatto”.
  • “Grande fattore wow, nella mia lista di cose da fare ora.”

Anche le attrazioni del patrimonio stanno migliorando il loro gioco sperimentando nuovi modi coinvolgenti di raccontare storie.

Leggi Anche:

Il complotto della polvere da sparo

realtà stratificata Stavo sperimentando la realtà virtuale in Il complotto della polvere da sparoun attrazione immersiva combinato con un luogo storico presso la Torre di Londra, che è arrivato secondo sia in Immersive Experience che in Storytelling.

I commenti dei giudici includevano:

  • “Gli Historic Royal Palaces devono essere applauditi per aver preso il tradizionale sito storico della Torre di Londra e aver abbracciato le ultime tendenze in merito a esperienze coinvolgenti in stile teatro per attirare nuovo pubblico nel loro sito. Mi piace la narrazione e il modo in cui i visitatori diventano parte della storia”.
  • “Un momento affascinante della storia portato in vita in un luogo fantastico. Grande attenzione ai dettagli nei set, fusione efficace con la tecnologia: un’esperienza davvero divertente ed emozionante.
la trama della polvere da sparo di blooloop layered reality innovation awards 2022 visitatori delle cuffie vr

Terremoto

Visione di Jora ha vinto Themed Ambiance e si è anche classificato terzo in Storytelling per il Esperienza del terremoto di Lisbona. Il progetto spinge i confini di un museo del patrimonio utilizzando una serie di elementi e temi interattivi per collegare i visitatori con la storia. I giudici hanno detto:

  • “Progetto straordinario.”
  • “Lavoro eccezionale. Colpisce il delicato equilibrio tra istruzione e intrattenimento, con un tema stimolante. Bravi ragazzi.”
  • “Mi piace vedere un nuovo approccio alla narrazione in un museo del patrimonio: l’uso di intrattenimento a tema dà davvero vita al tema, ha un fascino di massa per il pubblico, in particolare le famiglie, in quanto è divertente ed educativo. I visitatori sembrano essere davvero coinvolti e lo valutano molto bene”.
  • “Ottimo approccio guidato dalla storia con un uso intelligente della tecnologia, ora nella mia lista da visitare.”

Grand Magic Hotel

Grand Magic Hotel da fabbrica di momenti ha aperto nuovi orizzonti portando l’immersione nella hall dell’hotel, conquistando il terzo posto nell’Immersive Experience. Commenti inclusi:

  • “Ottimo lavoro!”
  • “Mai visto prima!”
  • “Questa è la prima volta che vedo un check-in immersivo in un hotel in stile parco a tema.”
  • “Mi piace non sapere cosa aspettarmi, questo sembra essere innovativo e divertente.”

VEDI MOSTRO

VEDI MOSTRO da NEWSUBSTANCE è una premessa oltraggiosamente ambiziosa; creare un’opera d’arte/attrazione da una piattaforma petrolifera dismessa del Mare del Nord e renderla accessibile.

  • “Questo è un progetto entusiasmante con grandi efficienze, colpi di scena percettivi, messaggi meravigliosi e incredibili inversioni di luogo, il tutto per creare una reinterpretazione di ciò che è e di ciò che può essere. Tale sforzo collaborativo è enorme e complicato, ma mostra ciò che è possibile con la creatività e l’impegno per preoccupazioni e speranze condivise. Lucente.”
  • “In un mondo metaverso e phygital, è bello vedere qualcosa di così viscerale e unico.”
  • “Mi ricorda un po’ il fantastico lavoro svolto da Royal Deluxe e le avventurose creazioni industriali di Les Machines de l’île. Offri una prospettiva unica all’intrattenimento basato sulla posizione. Estetica convincente con una grande idea!”
guarda il monster unboxed festival Tendenze dell'innovazione

Trend di innovazione 3: progetti ad alto impatto sulla sostenibilità

Infine, due dei nostri vincitori della categoria sostenibilità hanno evidenziato il ruolo di zoo e acquari nella creazione di progetti con un potenziale di grande impatto al di fuori dei loro confini. Oltretutto, WAZA ei suoi membri devono essere lodati per la loro innovazione e anche per aver lavorato insieme per creare il loro altamente pratico guida in carbonio.

cacca dello zoo

Marwell Wildlife ha vinto la categoria Sostenibilità con cacca dello zooUn programma per generare energia dai rifiuti animali. I giudici potrebbero anche vedere il potenziale per altre attrazioni animali di adottare lo schema:

  • “Molto bene: grande messaggio, programma unico e un risultato molto spiegabile. Molto bene.”
  • “Che idea semplice ma fantastica. Sarebbe fantastico vedere vincere questa proposta e vedere questa idea ripresa da tutti gli zoo del mondo, che insieme potrebbero avere un impatto positivo. Idem fattorie con tutta la loro cacca!
  • “Questo è un progetto molto eccitante. Non avevo mai sentito parlare di questo approccio alla gestione della cacca dello zoo prima. Vorrei conoscere la fonte di alimentazione dell’asciugatrice, ma adoro i calcoli sugli impatti evitati. Il progetto si distingue per la varietà di scale nella progettazione di un edificio sostenibile e macro operazioni, e il dettaglio in microscala della realizzazione dei mattoni. Hai creato un’innovazione che supporta la tua missione, riduce i tuoi impatti e crea potenziali percorsi per gli altri.

Comunità sostenibili di olio di palma

Inoltre, lo zoo di Chester è andato oltre la sua impronta per coinvolgere la sua comunità con il suo messaggio di sostenibilità Comunità sostenibili di olio di palma. È così potente, uno zoo che consente alle persone nella sua comunità di intraprendere azioni significative. Y zoo di chester ha anche creato un modello da seguire per altre comunità.

  • “Sono rimasto molto colpito dal lavoro di Chester Zoo in quest’area, attraverso la ricerca, l’influenza, le partnership, la comunicazione ecc., Molto dinamico e con un chiaro impatto.”
  • “Questo è un progetto strategico ad alto impatto per migliorare comunità, pratiche e risultati. Mostra uno sviluppo costante e un’iterazione appropriata per l’innovazione che sarà duratura e di grande impatto. Gli strati di progettazione e la cura con cui il programma è stato ricercato, sviluppato e implementato mi dicono che non solo ha successo, ma continuerà ad esserlo. La sostenibilità deve essere sostenibile per realizzare il suo vero valore. Questo è veramente un esempio sul campo per la sua specifica attività e per l’approccio che ha avuto in questo prezioso lavoro.”

Incorporamento dell’inclusione

Come pensiero finale, ho ritenuto incoraggiante e stimolante che lo fossero anche due dei progetti con il punteggio più alto inclusivo: Senti ogni battito del cuore e VEDI MOSTRO.

Dai un’occhiata alla sessione di SEE MONSTER all’Innovation Festival per scoprire come hanno integrato l’accessibilità nel loro design da zero e impara anche quali lezioni hanno imparato. La sessione è on demand fino alla fine del 2022 qui.

I vincitori sono stati annunciati durante il blooloop Innovation Festival 2022. Questo era un evento virtuale di tre giorni celebrare lo spirito di creatività nel cuore dell’industria delle attrazioni.

Leave a Comment