Tecnologia

Tecnologia di visualizzazione dell’avanzamento elettrosonico per Jodrell Bank

Tecnologia di visualizzazione dell’avanzamento elettrosonico per Jodrell Bank

elettrosonico, azienda leader a livello internazionale nei servizi audiovisivi e tecnologiciha recentemente completato il lavoro su una nuova esperienza “First Light” per un punto di riferimento della scienza nel Regno Unito.

Il Jodrell Bank Observatory, come il Lovell Telescope classificato di Grado I, è di proprietà e gestito dall’Università di Manchester. È utilizzato come rinomato istituto di ricerca interno da scienziati che lavorano all’avanguardia della moderna astrofisica.

Electrosonic ha fornito un’ampia gamma di servizi per il progetto, tra cui consulenza sulla progettazione tecnologica, costruzione e integrazione del sistema, pianificazione generale della tecnologia, progettazione del sistema AV e di controllo, progettazione dell’infrastruttura di rete fisica, modellazione e ingegneria CAD e BIM, produzione, installazione e integrazione, messa in servizio e programmazione, gestione dei media, controllo della qualità del sistema e gestione dei progetti.

Il progetto Jodrell Bank è stato recentemente riconosciuto nel premi per l’innovazione blooopottenendo il terzo posto nella categoria spettacolare.

Raccontando una storia

Il prima esposizione alla luce è diviso in sei “capitoli” che raccontano diverse parti della storia.

Ways of Seeing spiega la radioastronomia con mostre interattive che spiegano la nozione di frequenze di Chromascope, oltre a una divertente mostra per bambini chiamata See Like a Snake.

La seconda parte rappresenta Bernard LovellLa storia dell’utilizzo di un album di famiglia con un touch screen, un touch screen interattivo che spiega il suo lavoro sul radar e un audio che mostra il suo amore per la musica.

Quando un bambino gira una maniglia su un display meccanico, viene emessa una scintilla proiettata. Il quartiere fieristico utilizza un modello proiettato circondato da cinque pannelli interattivi per rappresentare i primi giorni di Jodrell Bank. L’interferometria è spiegata in un altro interattivo.

avventura nel tempo

La seconda metà inizia con un capitolo che descrive le difficoltà incontrate quando costruire il telescopio iniziale. I visitatori possono utilizzare un touch screen interattivo per studiare l’avanzamento del progetto, visualizzare una riproduzione proiettata della postazione di lavoro di Lovell o ascoltare l’audio che descrive la costruzione. I visitatori possono guidare un telescopio utilizzando i controlli touchscreen nel capitolo Miracle of Sputnik o indagare sul lavoro del telescopio durante la Guerra Fredda in un diario di bordo interattivo.

Electrosonic Jodrell Bank Primi schermi luminosi

Il segmento finale, Impact of Jodrell Bank, include una mostra touchscreen Conversation Table in cui i visitatori possono selezionare discorsi sull’impatto della banca, nonché un quiz per i visitatori che genera immagini proiettate quando gli ospiti forniscono risposte corrette. Quando i visitatori interagiscono con le mostre interattive, le immagini e gli effetti speciali vengono proiettati su “frammenti” concavi del telescopio originale.

Consulente elettronico senior paolo taylor Lui dice: Lavorare dalle fasi di progettazione del progetto fino al completamento con Jodrell Bank, il team di progetto e i partner è stata una grande esperienza e il risultato finale è il riconoscimento del duro lavoro e della dedizione di tutti”.

intraprendere una sfida

Il compito più difficile è stato creare complicate proiezioni cartografiche su superfici concave fluttuanti in un soffitto a volta. Quando i visitatori interagiscono con gli schermi, il contenuto viene proiettato su 13 grandi parti del telescopio originale. In periodi specifici, i diversi pezzi vengono fusi insieme per produrre un’unica immagine uniforme: ‘Radio Sky’. Posizionamento preciso di 17 proiettori, complicata configurazione e integrazione di server video, proiettori e mostre interattiveErano richiesti un’esatta stratificazione del contenuto proiettato e sofisticati sistemi di controllo.

Jodrell Bank First Light Exhibition 3

Un progetto di lavoro di squadra

Durante tutto il processo di sviluppo, Electrosonic ha collaborato a stretto contatto con Casson Mann progettare i complicati sistemi tecnici del progetto. Il team di ingegneri di Electrosonic ha avanzato il progetto tecnico dopo aver generato l’offerta AV vincente in associazione con Realm Projects. La soluzione di mapping di proiezione ha fornito il concetto creativo grazie a un design audiovisivo specializzato, modellazione 3D e prototipi su larga scala. I sistemi sono progettati per durare almeno 25 anni ed Electrosonic dispone di team per supportarli anche in futuro.

Leggi Anche:

Altri partner del progetto includono Realm Projects, Strabismo/OperaISO e DHA.

“Il nuovo straordinario edificio, la sua entusiasmante mostra e il programma di coinvolgimento incredibilmente vario e inclusivo avranno un impatto fantastico, deliziando e ispirando tutti i visitatori”, afferma. eilish mcguinness, CEO del National Lottery Heritage Fund.

Electrosonic aggiunge: “La nostra capacità di collaborare con i partner dall’ideazione iniziale alla consegna ha garantito continuità e fornito una soluzione senza soluzione di continuità che era realizzabile, affidabile e gestibile. Il risultato è uno spazio spettacolare, divertente e coinvolgente che è un giusto tributo all’orgogliosa eredità di Jodrell Bank”.

All’inizio di quest’anno, HOLOPLOT, a società di audio immersivo basata sulla scienzaannunciato che lo era collaborazione con Electrosonic ampliare la propria offerta di esperienze immersive.

Leave a Comment