Sports Simulator crea opportunità di marketing per gli stadi
simulatore sportivo, un fornitore di simulatori avanzati per il tempo liberosta celebrando il successo della recente attività di marketing interattivo presso un punto di riferimento ricreativo a Parigi, Francia.
Lo stadio, che ha una capacità di 80.000 posti, si è svolto allo Stade de France della capitale e ha ospitato un evento a pagamento in cui i partecipanti hanno potuto cimentarsi in attività legate al rugby.
Questa collaborazione strategica tra organizzatori di eventi e marchi è solo l’ultimo esempio del potenziale di promozione del prodotto offerto da Sports Simulator. Gli eventi negli stadi forniscono agli operatori di marketing un pubblico di destinazione e il potenziale per fornire ai fan più modi per partecipare con i loro team e sponsor, fungendo anche da imbuto per i marchi per raccogliere lead, creare un seguito e generare entrate.
“Le strategie di marketing innovative sono una parte fondamentale del coinvolgimento del cliente per catturare l’attenzione ed evocare emozioni. Premiare i fan con un’esposizione di sponsorizzazione interattiva altamente visibile ed esperienze dirette all’interno di un luogo o di un evento sportivo aumenta la visibilità e la consapevolezza del marchio per i loro sponsor, migliorando al contempo l’esperienza sportiva dal vivo.
Fornire esperienze coinvolgenti
La fusione di simulatori sportivi in un ambiente sportivo dal vivo è un metodo collaudato per coinvolgere gli appassionati di sport. Facendo appello alle emozioni degli appassionati di sport, la grafica visivamente accattivante, se abbinata al marchio e al messaggio di uno sponsor, genera una risposta significativa secondo l’azienda.
I simulatori sportivi possono essere utilizzati per creare esperienze immersive per gli ospiti delle aree hospitality, fan zone e attivazioni, lavorando come parte di un piano di marketing più ampio grazie ai piccoli dettagli che coinvolgono pienamente i partecipanti.

“Quando lanciano un nuovo prodotto o guidano una campagna di sensibilizzazione, i marchi dovrebbero cercare più canali di marketing per coinvolgere i clienti, catturare la loro attenzione, evocare emozioni e ottenere quanta più attenzione e vendite possibile”, afferma un rappresentante dell’azienda. “La sponsorizzazione dello stadio offre una di quelle opportunità per catturare un pubblico target nuovo e molto attraente”.
Leggi Anche:
- Tendenze dell’innovazione | Innovation Awards 2022 Approfondimenti
- Il Museo della Scienza presenta un gioco educativo su Roblox
- Convious e Decision House condividono le tendenze economiche
- Kraftwerk Living Technologies | Premi per il 30° anniversario
gamma di sport
Ogni simulatore sportivo è in grado di ospitare una varietà di sport, con football americano, calcio, rugby, tennis, baseball e cricket che sono scelte popolari tra i fan. sport anni Sessanta accessibile oggi. Il simulatore è personalizzabile e può essere modificato per adattarsi a qualsiasi esperienza, con oltre 3.500 posizioni e oltre 1.500 sfide generate all’interno del software, trasportando i giocatori in luoghi di tutto il mondo.
Le opzioni di sponsorizzazione all’interno del gioco includono video wall, striscioni dello stadio, pubblicità sul campo e posizionamento di prodotti, rendendo il simulatore una fantastica alternativa per l’interazione con il cliente. Sono inoltre disponibili installazioni permanenti di fan center e zone di coinvolgimento, oltre a simulatori personalizzati da noleggiare per eventi e road show specifici.
Anche i prodotti Sports Simulator sono stati sempre più utilizzati in ambienti di vendita al dettaglioattirare i clienti nei centri commerciali e nei centri commerciali come parte delle strategie per allontanare gli acquirenti dalle lusinghe dello shopping online.