Scultura sonora Inc. | paesaggio sonoro della natura al quartier generale di Ember
Sound Sculpture Inc. (SSI), leader artisti del suono nell’intrattenimento a tema, ha collaborato con Ember Technologies e prodotto audio mike fracassi per creare paesaggi sonori per Ember HQ a Westlake Village, in California.
Ember è un marchio di controllo della temperatura basato sul design e produttore della prima tazza a temperatura controllata al mondo. Per trarre vantaggio dalla rapida crescita che ha registrato negli ultimi anni, l’azienda ha aperto una nuova sede mondiale ampliata. Per il nuovo spazio, alessandro di argillail fondatore e CEO di Ember, ha ideato un concetto che porta in primo piano gli elementi della natura, riflettendo l’estetica e lo spirito di innovazione del marchio.
Una caratteristica centrale dell’ufficio di 25.000 piedi quadrati è l’area di Central Park ispirata alla natura, uno spazio comunitario al coperto con una caffetteria a servizio completo accanto a giochi d’acqua e ficus alto 18 piedi. C’è anche una vegetazione lussureggiante e finestre dal pavimento al soffitto che si estendono lungo il perimetro, offrendo una vista sulla foresta di querce circostante. L’idea per questo spazio era evocare un senso di connessione con il mondo naturale, per un ambiente sereno e accogliente in cui il team può riunirsi e collaborare.
I paesaggi sonori personalizzati e ispirati alla natura sono una componente cruciale nella creazione di questa atmosfera tranquilla, e per questo Ember si è rivolto a Mike Fracassi e SSI.
Prendendo spunto dalla natura
Fracassi ha guidato il processo, sviluppando strategie di riproduzione e implementando il materiale, mentre SSI era responsabile della creazione dei paesaggi sonori. Lavorando insieme, hanno sviluppato concetti di design che rafforzano la visione di Alexander per questo spazio innovativo.
Visitando il sito, il team ha visto quanta ispirazione trae lo spazio interno dalla natura che lo circonda. Di conseguenza, hanno ideato un concetto per un paesaggio sonoro che cambia durante il giorno, innescato dall’alba e dal tramonto.
In primo luogo, SSI ha condotto una ricerca sui tipi di suoni specifici di questo tipo di comunità vegetale e animale. Per maggiore precisione, hanno trascorso due giorni in una piccola radura in un canyon remoto, registrando un ambiente boscoso simile. Ciò significa che i paesaggi sonori all’interno dell’ufficio sono coerenti con quelli ascoltati nella foresta circostante, effettivamente “portando l’esterno dentro”.
“Quando abbiamo fatto la nostra prima visita in loco al nuovo quartier generale di Ember, è stato subito evidente quanto fosse importante per Clay creare un luogo stimolante e collaborativo per il suo team”, afferma. ben herringtonfondatore e direttore creativo di SSI.

“Gli elementi naturali erano una priorità ovvia, così come mantenere lo spazio interno collegato alla foresta circostante. Questa realizzazione ha chiarito completamente il motivo per cui Clay stava esplorando la nozione di paesaggi sonori all’interno di un ufficio e quanto fosse importante contribuire a portare l’ambiente boschivo circostante nello spazio. Ci ha permesso di formare un piano coerente con la visione più ampia di Clay per Central Park di Ember”.
Catturare i paesaggi sonori delle foreste di querce senza traffico o altre intrusioni è stata una sfida per il team SSI. Il viaggio di due giorni in una zona remota ha permesso loro di allontanarsi dalla gente e trascorrere lì abbastanza tempo per catturare momenti tranquilli in vari momenti della giornata.
Rendi i suoni naturali
Quando si tratta di consegna, il panorama sonoro si ottiene attraverso un’attenta progettazione e la distribuzione intenzionale di contenuti sorgente multicanale a una varietà di destinazioni di altoparlanti.
Leggi Anche:
- Convious fornisce nuove previsioni sull’economia
- Tecnologia di visualizzazione dell’avanzamento elettrosonico per Jodrell Bank
- HTC Vive lancia l’eBook per i progettisti di esperienza VR
- Convious amplia la portata del mercato del tempo libero in Germania
Fontane discrete evidenziano diverse caratteristiche dell’ambiente, ad esempio si sentono suoni specifici nei rami degli alberi soprastanti e si possono sentire piccoli animali scavare e muoversi vicino alla fonte d’acqua. Ci sono anche suoni “easter egg” durante il giorno, come la pioggia che passa e suoni di richiamo / risposta di animali.
Poiché questo panorama sonoro era per un ambiente di lavoro, il team doveva assicurarsi che il proprio lavoro favorisse la collaborazione e la comunicazione. Pertanto, SSI ha creato il paesaggio sonoro tenendo presente come le persone percepiscono il suono nella loro vita quotidiana. La sottigliezza e la sfumatura sono stati fattori chiave di progettazione considerati nella creazione di questi paesaggi sonori.
Inoltre, il posizionamento degli elementi all’interno del paesaggio sonoro (sia nel tempo che nello spazio) e l’uso della profondità sono stati fondamentali per creare paesaggi sonori che sembrassero naturali.

Portare la visione a un livello completamente nuovo
“Ember è un marchio tecnologico orientato al design con un team pieno di innovatori e creativi”, afferma Alexander. “Durante la progettazione della nostra nuova sede, volevo fondere l’esterno con l’interno e portare davvero la natura all’interno. Essere nella natura può essere incredibilmente stimolante e può indurre uno stato di flusso in cui la tua mente può davvero entrare nella massima modalità creativa.
“Detto questo, volevamo creare un ambiente completamente coinvolgente per le nostre persone in cui possiamo riunirci e collaborare ed essere ispirati dai suoni e dalle immagini della natura. Mike Fracassi e il team SSI hanno davvero realizzato questa visione e l’hanno portata a un livello completamente nuovo, ben oltre le mie aspettative.
Mentre gli spazi degli uffici aziendali differiscono dai luoghi di intrattenimento a tema, i paesaggi sonori lo sono ancora
hanno un profondo impatto sulla percezione dell’ambiente. Per incorporare con successo i paesaggi sonori, gli obiettivi generali e il nucleo dell’intento creativo devono essere compresi e rispettati. È inoltre fondamentale tenere conto della natura dello spazio e dei fattori più importanti per il cliente.
Proprio come i paesaggi sonori influenzano le esperienze di intrattenimento a tema, anche l’abile applicazione di paesaggi sonori accuratamente realizzati può articolare questo tipo di ambiente, elevando l’esperienza e aggiungendo un senso unico del luogo.
Sound Sculpture Inc (SSI) è gestito da Ben e Roy Herrington. Fratelli combina l’arte degli effetti sonori vintage e le tecniche di design classico con tecnologie in fase di sviluppo per creare creazioni sonore personalizzate per esperienze avvincenti.