Tecnologia

Proiezione FEC | La nuova tecnologia aumenta il ROI per gli operatori

Proiezione FEC | La nuova tecnologia aumenta il ROI per gli operatori

Tra i settori più colpiti dalla pandemia, il business dell’intrattenimento indoor ha ricevuto buone notizie a fine 2022. Indagare prevede un CAGR del 10,9% per un valore di 69,5 miliardi di dollari entro il 2030.

Secondo lo studio, alla base della ripresa ci sono dati demografici giovanili favorevoli, un crescente interesse per l’AR e nuovi FEC che incoraggiano il gioco partecipativo. Attività come l’arrampicata indoor e il bowling stanno diventando sempre più popolari. Nel frattempo, negozi a tema e sala da pranzo esperienziale stanno anche diventando destinazioni a sé stanti.

La domanda di punti di ancoraggio nei nuovi centri commerciali è così alta che alcuni sviluppatori di proprietà commerciali in Asia stanno lanciando le proprie catene FEC con il proprio marchio per aumentare l’attrattiva dei centri commerciali di nuova costruzione, secondo il rapporto.

Ma gli esperti ci ricordano che sono necessari investimenti continui per mantenere i profitti. Naturalmente, i FEC fanno più affidamento su attività ripetute da un’area locale che Parchi tematici. Ciò significa che la partecipazione può evaporare a meno che le attrazioni non vengano aggiornate.

I simulatori sportivi offrono un fantastico rapporto qualità-prezzo e, se alimentati dal proiettore giusto, sono economici da gestire e facili da aggiornare.

“Sfortunatamente, molti franchisee entrano nel mercato con la mentalità che si tratta di soldi facili”, dice. Beth Changdirettore esecutivo di AECOM, autore di un recente sondaggio del business FEC in Porcellana. “I consumatori hanno un grado limitato di fedeltà al marchio, mentre i FEC non guardano oltre i tre anni per sede”.

Investire in un’attrazione basata sui media che supporta gli aggiornamenti dei contenuti senza aggiornare l’hardware è un modo per migliorare il ROI ed estendere il valore della novità. In questa funzione in due parti, esaminerò le tendenze in quest’area. Spiegherò anche perché l’aggiunta di un partner tecnologico al tuo team può aiutarti a soddisfare la crescente domanda di esperienze memorabili.

Simulatori e giochi sportivi

Facili da giocare e difficili da padroneggiare, i simulatori sportivi sono un modo redditizio per garantire affari ripetuti. Composto da emettitori infrarossi, telecamere, proiettori e cabine per giochi, simulazione i sistemi possono essere adattati in modo flessibile a quasi tutti i layout spaziali, rendendoli ideali per FEC.

In quanto attrazioni basate sui media, supportano vari contenuti di gioco aggiornabili senza la necessità di nuovo hardware ogni volta. Inoltre, i simulatori sportivi e di gioco si stanno spostando verso il gioco online competitivo, con l’emergere di eventi di eSport. Ciò suggerisce nuovi canali di guadagno da esplorare per i trader esperti.

simulazione di golf

Il golf virtuale è in piena espansione, con Big Swing Golf che registra un aumento di cinque volte delle richieste commerciali durante il pandemia. Il realismo migliorato immerge i giocatori in a contesto socialeguadagnando al gioco un seguito sia tra i giocatori seri che quelli occasionali.

Giochi di rilevamento del movimento in tempo reale

Oltre la simulazione del golf, l’arrivo dei 240 Hz tracciamento del movimento La tecnologia apre un mondo di possibilità per giochi AR interattivi come il calcio, la battuta e il tennis. La tecnologia può proiettare senza soluzione di continuità immagini su oggetti in rapido movimento in modo che siano visibili senza casco o occhiali. I giocatori possono immergersi nel gioco senza istruzioni speciali e vivere un’esperienza divertente, socievole e condivisibile.

Il supporto per frame rate del display a 240 Hz è ora disponibile su DLP a 1 chip poco costoso proiettori ma gli operatori FEC dovrebbero cercare un design con sistemi di raffreddamento a liquido senza filtro e motori ottici sigillati per resistere meglio agli effetti della polvere.

Simulatori a mezza cupola

I sistemi a mezza cupola sono il modo perfetto per migliorare l’immersione (soprattutto per i giochi punta e spara) e fornire esperienze ripetibili con un funzionamento altamente efficiente, richiedendo un solo proiettore per cupola. Panasonic Connect Laboratorio XR sperimentò anche delle cabine che circondassero il giocatore a 360° sensoriale Esperienza.

Proiezione in piste da bowling e FEC

Secondo studiI millennial stanno alimentando una rinascita del bowling negli Stati Uniti, dove è lo sport indoor più popolare con 60 milioni di persone che lo praticano almeno una volta all’anno.

I giovani sono meno interessati ai giochi formali, preferiscono i giochi sociali e questo spiega perché i FEC ibridi basati sul bowling sono così popolari. L’atmosfera, la varietà, l’ospitalità e la condivisione sono cruciali tanto quanto il gioco stesso. Proiezione su muri, strade, pavimenti e marcatori di FEC anima interattivo giocare e creare emozioni.

Proiezione FEC dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2020
Immagina questo nella tua pista di pattinaggio locale. I proiettori possono creare incredibili mondi 3D sul ghiaccio, come visto alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022

Piste di pattinaggio su ghiaccio, pattinaggio a rotelle e gare di go-kart

Le superfici delle piste di pattinaggio possono essere trasformate in tele per giochi interattivi o mondi digitali immersivi. Pechino 2022 Ci ha mostrato cosa è possibile fare in questo contesto con i proiettori 4K che offrono colori e risoluzione fenomenali. La mappatura è perfetta anche per piste di go-kart, skate park al coperto, labirinti laser tag o ovunque siano necessarie immagini di grandi dimensioni per migliorare l’immersione, esperienze di gamify o approfondire l’atmosfera.

La proiezione aiuta a portare indoor e arrampicata sportiva alla FEC

Con l’arrampicata sportiva che fa il suo debutto olimpico ufficiale in Tokio 2020 Tra le proiezioni per il corso di arrampicata Aomi Sports Park, gli studi suggeriscono che l’attività crescerà a un CAGR del 12% entro il 2025, con centri sportivi indoor, palestre, sale giochi e FEC che si affrettano ad aggiungere pareti da arrampicata per capitalizzare la tendenza.

Leggi Anche:

L’arrampicata indoor è il candidato perfetto per l’AR, con le superfici delle pareti da arrampicata che si trasformano rapidamente in schermi per giochi ibridi utilizzando proiettori e sensori. Oltre a migliorare l’ambiente competitivo, può aiutare i principianti a sviluppare abilità senza bisogno di istruzioni. I giocatori possono essere guidati alla presa successiva lanciando, facilitando la curva di apprendimento per i principianti.

Rapporto tecnico Panasonic

I proiettori laser LCD ad alta luminosità sono perfetti per questa applicazione. Forniscono un eccellente valore in dollari per lumen con regolazione geometrica e del colore integrata per la proiezione su superfici irregolari, testurizzate e colorate. Scegli un prodotto che non richieda alcuna sorgente luminosa o manutenzione del filtro per un TCO basso o alto sostenibilità.

Essendo un’attività fisica, i visitatori delle pareti di arrampicata spesso si prendono una pausa per riposare e bere qualcosa, e questo aspetto sociale dello sport non dovrebbe essere trascurato. L’integrazione di F&B, giochi di arrampicata e la fornitura di altri divertimenti sono modi per prolungare la durata della visita.

Indipendentemente dalle dimensioni della tua FEC o attrazione al coperto, dai parchi a tema al coperto e dai giganti dei media come ZONA15 alle piccole sale giochi proprietario-operatore: la necessità di soluzioni visive flessibili e tecnologia di proiezione rimane una priorità assoluta.

Resta sintonizzato per la parte 2, dove tratteremo la tecnologia più avanzata per la vendita al dettaglio di intrattenimento, l’edutainment e la gastronomia. Nel frattempo, per imparare come co-creazione con un partner tecnologico puoi massimizzare il tuo investimento ora e in futuro, clicca qui oppure contattami tramite E-mail.

Leave a Comment