Cura Del Bambino

Potty Training – Suggerimenti e trucchi per ragazzi e ragazze

Potty Training – Suggerimenti e trucchi per ragazzi e ragazze

Come genitore, è meraviglioso vedere crescere tuo figlio ogni giorno che passa. Nel tempo, li vedi anche diventare indipendenti, per quanto ami vederli cambiare c’è una pietra miliare che richiede la tua totale attenzione. Ora ti starai chiedendo cos’è questo? Beh, è ​​vasino o vasino.

Potty training eww!! So che avrai la tua risposta dopo aver letto quello che ti ho detto. Ok, fammi chiarire. Un vasino è un intestino utilizzato dai bambini come toilette. Quindi, non è così orribile come pensi. Allenarsi con il termine vasino significa ‘addestramento alla toilette’. Ciò significa che stai addestrando tuo figlio a diventare indipendente dal pannolino e iniziare a fare affidamento sul bagno per tutte le eliminazioni.

L’addestramento alla toilette non è così facile come sembra. Questo è sicuramente un grande passo sia per i bambini che per i genitori. Ma qual è il segreto del successo? Se lo dico è solo tempo e pazienza.

Ora, come essere umano, so che ci sono domande che ti preoccupano in questo momento. Quindi parliamo prima con loro.

Qual è l’orario esatto del vasino?

Pensare che l’addestramento alla toilette dipenda dall’età è un mito completo e un malinteso a cui credono molti genitori. E proprio per questo molti genitori aspettano che il loro bambino abbia 4 o 5 anni.

Ci sono bambini tra i 18 ei 24 mesi di età che hanno mostrato grandi risultati con il vasino. E ci sono bambini che non sono pronti per imparare a usare il vasino fino all’età di 3 anni. Quindi, non c’è fretta, ma se inizi presto, è probabile che l’addestramento del bambino richieda più tempo.

Per sapere se tuo figlio è pronto a rispondere, poniti queste domande.

  • Mio figlio è in grado di andare in bagno a piedi?
  • Può sedersi sul sedile?
  • Può abbassarsi i pantaloni?
  • Mio figlio è in grado di rimanere asciutto per due ore?
  • Mio figlio è in grado di comprendere le istruzioni e le istruzioni di base?
  • Mio figlio può dirmi quando vuole andare in bagno?
  • Il bambino è a suo agio nel smettere di indossare i pannolini?

Ora, se la risposta a tutte queste domande è sì, allora tuo figlio è pronto per il vasino. Ma se la tua risposta è un grande no, potresti voler ripensarci. La preparazione del bambino così come quella del genitore è altrettanto importante. Non limitare interamente a te il successo o il fallimento dell’addestramento al bagno di tuo figlio, giochi un ruolo uguale.

Come addestrare un bambino in modo efficace? – Suggerimenti e trucchi

Innanzitutto, è importante iniziare l’addestramento alla toilette quando si è completamente preparati a dedicarvi tempo ed energie. Bene, per iniziare ad allenarti nel modo giusto, continua a leggere.

Usa bene le parole.

Il primo e più importante compito è scegliere le parole giuste quando si tratta di affrontare il processo. Non usare parole negative durante l’addestramento al vasino in quanto ciò può essere una svolta per loro man mano che i bambini crescono. Evita di usare termini come sporco o maleodorante o addirittura maleodorante per i fluidi corporei del tuo bambino.

Tieni pronte le provviste

Per attrezzatura, non intendo determinati strumenti. Devi solo prendere accordi in anticipo. Prepara un sedile del water per il bambino. Ora, intendo dire che devi avere una sedia ovunque vedi tuo figlio passare molto tempo.

Ora, per ottenere la risposta su come usare il vasino in modo efficace, inizia assicurandoti che tuo figlio sia seduto sul sedile del water con un panno. Assicurati che i piedi del bambino siano sul pavimento o sullo sgabello. Quando parli della toilette, assicurati di usare termini semplici e facili quando usi il vasino.

Una pratica che non è necessaria, ma può aiutare molto a rendere più efficiente il processo di addestramento, è stendere il materiale del pannolino e posizionarlo sul vasino in modo da poterlo rivelare più facilmente.

Fai pause vasino e pause.

Fai sedere il tuo bambino sul vasino o sul water senza pannolino per alcuni minuti e assicurati di concedergli una pausa di due ore. Questo dovrebbe essere fatto dopo un pisolino e subito dopo il risveglio.

Un altro buon metodo che puoi usare è leggere un libro insieme o prendere un giocattolo e giocare con il bambino. Non forzare il bambino a sedersi. Consenti loro di alzarsi dal bagno o dal sedile quando vogliono. Continua a lodare tuo figlio, anche se si siede sul water e non fa nulla. Dì loro che possono riprovare e ricordati di portare con te un vasino quando vai da qualche parte per un efficace addestramento al vasino.

Vai velocemente in bagno.

Ogni volta che senti il ​​bisogno di tuo figlio di andare in bagno, non aspettare e portalo velocemente in bagno. I primi segni che un bambino può notare prima di andare in bagno possono includere sedersi, tenere il pene o semplicemente diventare rosso per aver spinto.

Sii grato quando tuo figlio ti porta in bagno con lui. Inoltre, tieni il bambino in abiti larghi che possono essere facilmente rimossi.

Prenditi cura dell’igiene

Insegna a tuo figlio a lavarsi le mani dopo aver usato il bagno per evitare i germi e mantenere sani la sua vescica e la sua vagina. E penso che sia la parte migliore della risposta a come educare un bambino. Inoltre, assicurati di insegnare al bambino a pulire correttamente l’area o di aiutarlo a pulire l’area da solo all’inizio e poi lasciarlo interamente a lui nel tempo.

LEGGI ANCHE:

Avvolgetelo!

Il vasino non è un compito facile. Richiede molta concentrazione ed energia. Quindi va bene prendersi il proprio tempo e guidare i bambini correttamente, non importa quanto tempo ci vuole. Se il bambino fa resistenza, usare il vasino o costringerlo al bagno potrebbe non essere appropriato per lui. Quindi, il trucco migliore è non forzare e lavorare nel tempo.
Se trovi difficoltà durante l’allenamento o se hai bisogno di aiuto, assicurati di visitare il pediatra più vicino su urdusoul.com.

Leave a Comment