Neom ha annunciato lo sviluppo di Sindalah, la prima isola di lusso in Arabia SauditaLa città del futuro da 500 miliardi di dollari.
Il progetto, presentato dal principe ereditario dell’Arabia Saudita Maometto bin SalmanDovrebbe aprire i battenti all’inizio del 2024. Creerà 3.500 posti di lavoro per il settore del turismo e dei servizi di ospitalità e tempo libero.
Coprendo un’area di circa 840.000 metri quadrati, Sindalah fa parte di un gruppo di isole che si svilupperanno in neom.
“Questo è un altro momento significativo per Neom e un grande passo per il regno per raggiungere le sue ambizioni turistiche nell’ambito della Vision 2030”, ha affermato il principe Mohammed.
“Sindalah sarà il primo yacht club di lusso e destinazione isolana di Neom mar Rossofornendo un ingresso panoramico al Mar Rosso che diventerà il luogo turistico più interessante e attraente della regione.
“Sarà una destinazione in cui i viaggiatori potranno sperimentare la vera bellezza di Neom e dell’Arabia Saudita, sopra e sotto l’acqua, rendendo Sindalah il futuro dei viaggi di lusso”.
Le offerte di Sindalah includono un porto turistico e boe offshore, oltre a 413 camere d’albergo e 333 appartamenti serviti. I punti salienti includono anche un campo da golf, un beach club, uno yacht club e 38 punti ristoro.
Sindalah aprirà all’inizio del 2024
Neom ha recentemente rivelato i suoi piani per La lineauna città a zero emissioni di carbonio con edifici a “strato verticale” per il lavoro, la vita e il gioco all’interno di due facciate a specchio.
Inoltre, l’Arabia Saudita è stata scelta per ospitare il 2029 Giochi asiatici invernali a Neom. L’evento si svolge a Trojena, meta del turismo montano con villaggio sciistico e piste da sci, centri benessere e una riserva naturale interattiva.
Neom sarà 33 volte più grande di New York City. L’Arabia Saudita sta creando una serie di attrazioni e giga-progetti come parte di Vision 2030, che mira a diversificare l’economia per ridurre la dipendenza del regno dal petrolio.
Immagini: neom