Cura Del Bambino

Come prendersi cura di un neonato?

Come prendersi cura di un neonato?

La vita con un neonato è magica, ma può anche essere estenuante e travolgente. Pensando a cosa devi fare e cosa dovresti evitare in modo da poterti prendere cura del tuo neonato.

Ecco alcuni suggerimenti per i neonati che devi tenere a mente per ottenere un punteggio migliore nel tuo viaggio genitoriale.

La prima settimana con un neonato: come gestire il tuo bambino?

Le neomamme spesso non hanno abbastanza esperienza nella gestione dei neonati. La loro fragilità può spaventare. Ecco perché ecco alcune regole di base per la toelettatura su cui devi giurare.

Prestare attenzione all’igiene.

Secondo i medici del Mid-City Hospital, i neonati spesso non hanno un sistema immunitario. Questo è il motivo per cui sono più inclini a infezioni e malattie. Assicurati di gestire tuo figlio dopo esserti lavato le mani e promuovi lo stesso a tutti gli altri.

Sostieni il collo e la testa del bambino.

Non portare il tuo bambino liberamente. Tieni sempre la testa con la mano e sostieni il collo. Ricorda se stai tenendo in braccio il tuo bambino o se lo stai sdraiando.

Evitare di agitare.

Dondolare il tuo neonato non è un grosso problema. I neonati sono fragili e devono essere maneggiati con la massima cura. Perché l’agitazione continua può causare gravi emorragie all’interno del cervello che possono portare alla morte.

Se vuoi svegliare il tuo bambino, solleticagli i piedi o soffiagli sulla guancia.

Nessun gioco approssimativo.

Ricorda sempre che il tuo neonato non è attaccato alla pignoleria. Cerca di essere gentile e premuroso con loro il più possibile.

Suggerimenti per i neonati – Come legare con il tuo neonato?

Una delle cose migliori dell’avere un neonato è legare con loro. Per questo, devi imparare a tenere il tuo bambino correttamente. Perché l’intimità fisica è il modo migliore per mostrare la connessione emotiva.

Il legame con il tuo bambino cambia lo sviluppo fisico e la tonificazione. I figli esigono che i loro genitori li amino incondizionatamente, senza pregiudizi o condizioni intermedie.

Tu e il tuo partner dovete adattare il modo in cui tenete e vi prendete cura del vostro bambino. Cerca di tenere il tuo bambino contro la tua pelle. In questo modo puoi dare loro il calore che desiderano.

I bambini prematuri, in particolare quelli con problemi di salute, possono essere calmati dal massaggio del bambino. Ci sono alcuni tipi di massaggio che le donne possono padroneggiare per prendersi cura meglio dei loro neonati.

Un altro suggerimento per i neonati che devi ricordare è che i bambini adorano i suoni, quindi provano a parlare con loro balbettando, cantando o ridendo.

In alcuni altri casi, il tuo bambino potrebbe essere leggermente sensibile alla luce e al suono. In questi casi, dovresti mantenere bassi i livelli di suono e luce.

Suggerimenti per neonati – Come fare il bagno correttamente al tuo bambino?

Prova a dare al tuo bambino una spugnetta fino a quando la placenta cade e guarisce nel tempo.

Se stai pensando di fare il bagno al tuo bambino, ecco un elenco di oggetti che devi tenere a portata di mano:

  • Un panno morbido e pulito
  • Sapone e shampoo per bambini delicati e senza profumo
  • Pannolini puliti
  • Vestiti puliti
  • Una spazzola morbida per stimolare il cuoio capelluto del bambino
  • Asciugamani e coperte

Guida alla cura del neonato – Spugna da bagno / Vasca da bagno

Una cosa importante da considerare è che il bagno di spugna si verifica quando parte della placenta è attaccata all’ombelico del tuo bambino. Per dare al tuo bambino un bagno di spugna, dovresti considerare un luogo sicuro e liscio e con una temperatura ambiente calda.

Tieni una ciotola di acqua calda nelle vicinanze. Spoglia tuo figlio. Immergi un asciugamano nella ciotola e poi inizia a pulire il corpo del tuo bambino con esso. Puoi anche usare il sapone sul tuo bambino. Ripeti questi gesti per assicurarti che il tuo bambino sia pulito.

LEGGI ANCHE:

Vasca da bagno

Dopo che la placenta è stata curata, il tuo bambino è ora pronto per il bagnetto. Il primo bagno di un bambino dovrebbe essere dolce e breve. Devi anche assicurarti che il tuo bambino stia riposando perché se il bagno nella vasca è troppo per il tuo bambino, puoi tornare al bagno di spugna.

Gli elementi essenziali di una vasca da bagno sono più o meno gli stessi. Tutto quello che devi fare è aggiungere una vasca per bambini all’elenco delle cose sopra.

  • Attingi acqua adatta alla temperatura del tuo bambino.
  • Evita l’acqua molto calda o molto fredda.
  • Fai scorrere le dita nella vasca per controllare la temperatura dell’acqua.
  • Dopo aver fatto il bagnomaria, chiudere l’alimentazione dell’acqua.
  • Spoglia il tuo bambino e poi mettilo delicatamente nella vasca d’acqua.
  • Assicurati di mantenere il livello dell’acqua entro 2 o 3 pollici.

Massaggia delicatamente il corpo e i capelli del tuo bambino. Cerca di usare meno sapone possibile e poi versa rapidamente dell’acqua sul corpo del tuo bambino.

Dopo il bagno, dovresti asciugare il tuo bambino con un asciugamano pulito. Tieni il tuo bambino lontano da qualsiasi tipo di aria condizionata.

Nota; Non lasciare mai il tuo bambino da solo durante il bagno. Mai!!!!

Come prenderti cura del tuo bambino: fai le tue ricerche.

Prepararsi per un bambino è una delle cose più importanti che devi fare. Richiede impegno e pazienza. Potrebbe anche essere necessario mantenere la calma e la calma durante tutto il processo.
Se hai ulteriori domande, puoi contattare i migliori pediatri tramite UrduSoul. Ti guideranno meglio in questi aspetti della cura del tuo neonato.

Leave a Comment