– Annuncio pubblicitario –
Binance, che martedì ha interrotto i prelievi di USDC negli Stati Uniti, sta cercando di ripristinare la fiducia dopo che oltre 1 miliardo di dollari di criptovaluta è stato ritirato dalla piattaforma. Zhao, CEO della piattaforma, che ha avviato nuovamente le sparatorie all’USDC, ha affermato che la piattaforma ha superato questo stress test e ha anche condiviso un messaggio crittografato. Affermando che il messaggio crittografato è un’ipotesi, Zhao ha detto che se risultasse corretto, spiegherà il messaggio.
Un portavoce di Binance, la più grande piattaforma di criptovalute al mondo, ha dichiarato dei recenti prelievi e delle preoccupazioni sulla trasparenza: “Le persone effettuano depositi e prelievi ogni giorno per motivi diversi. “Le risorse degli utenti su Binance hanno una controparte one-to-one e Binance non ha debiti nella sua struttura di capitale.”
A causa della mancanza di fiducia in seguito al crollo di FTX, gli utenti stanno ritirando i propri asset dalla piattaforma del miliardario Changpeng Zhao. Secondo la società di ricerca CryptoQuant, martedì 40.353 Bitcoin e 278,17 Ether sono stati ritirati da Binance.
Annunciando che circa 1,14 miliardi di dollari di patrimonio netto sono stati ritirati dalla piattaforma martedì, Zhao ha annunciato oggi che la situazione si è calmata e gli utenti hanno iniziato a reinvestire i propri asset nella piattaforma. (Questo non è nemmeno tra i primi cinque ritiri che abbiamo fatto in un giorno. Abbiamo girato molte riprese “, ha aggiunto.
Le cose sembrano essersi stabilizzate. Ieri non è stato il prelievo più alto che abbiamo elaborato, nemmeno i primi 5. Abbiamo elaborato di più durante i blocchi LUNA o FTX. Ora i depositi stanno tornando. 🤷♂️💪 https://t.co/WLK2KyCym0
— CZ 🔶 Binance (@cz_binance) 14 dicembre 2022