Crypto

Annunciata la quantità di Bitcoin e criptovalute sequestrati dalla Corea del Sud nel 2022

– Annuncio pubblicitario –

Secondo i dati ufficiali, quest’anno la polizia sudcoreana ha sequestrato criptovalute per un valore di 1,3 milioni di dollari nell’ambito di indagini penali. Secondo il Segye Ilbo, questa cifra è solo una piccola frazione (1,4%) del totale di 92 milioni di dollari di beni sequestrati dagli agenti nelle indagini penali.

I dati sono stati compilati dal servizio di polizia nazionale e resi pubblici dal deputato del Partito Democratico Choi Ki-sang. I dati includono i dati per la “prima metà” del 2022, con numeri completi che probabilmente non saranno resi pubblici fino alla metà del 2023. Le statistiche hanno anche mostrato che quest’anno gli ufficiali hanno presentato petizioni ai tribunali per sequestrare risorse crittografiche in 13 diversi casi. . Gli ufficiali hanno presentato 36 richieste di questo tipo nel 2021, rispetto alle sole otto in tutto il 2020.

$ 1,3 milioni sequestrati: gli ufficiali “non possono trattare con i criminali”

I critici hanno affermato che questa misera cifra di 1,3 milioni di dollari mostrava che la polizia non aveva le conoscenze e la potenza di calcolo per affrontare i crimini nell’era del Web3. Affermano che gli ufficiali non hanno a che fare con i criminali e alcuni hanno sottolineato che il riciclaggio di denaro sostenuto da criptovalute sta crescendo rapidamente in Corea del Sud.

Mentre la polizia ha annunciato l’anno scorso di aver lanciato una rete di team crittografici dedicati, il governo è pronto a rispondere con il lancio di un nuovo regolatore crittografico. E più recentemente, anche il servizio investigativo del paese ha annunciato di essere pronto a spendere molto in sofisticati strumenti di cripto-sorveglianza.

Leave a Comment