negozio di cornici, lo specialista degli effetti visiviha utilizzato la tecnologia di mappatura della proiezione per visualizzare le animazioni in una risorsa unica del patrimonio britannico.
L’azienda ha collaborato con RHS Garden Wisley per creare un display nello storico edificio del laboratorio del sito, creando un’attrazione visiva memorabile all’inizio del sentiero luminoso festivo di quest’anno.
La scultura è inclusa in “Glow”, uno straordinario spettacolo di luci, suoni ed effetti dopo il tramonto che il giardino ospita ogni anno durante il periodo natalizio.
Sotto la guida del direttore creativo di Framestore Gavin Fox e capo progettista Stefano Golby, Il lavoro di Framestore includeva concept design, storyboard, animazione e sviluppo creativo, nonché design e direzione creativa. Assistente produttore esecutivo membri del team nel progetto era Lauren anderson.
Sviluppare la proiezione
L’obiettivo era quello di dare vita alla storia del Laboratorio in uno stile colorato ed emozionante che avrebbe affascinato i visitatori di tutte le età. Dopo una visita esplorativa in loco, sono stati sviluppati tre concetti iniziali e quello scelto è stato trasformato in uno storyboard e in un’animazione in collaborazione con l’artista dello storyboard. paul frankland.
Gavin Fox ha poi diretto l’animazione e scelto la colonna sonora insieme all’esperto di projection mapping e all’animatore. dan saggio.
La fase finale è stata l’installazione di Esperienza e collaborare con i professionisti dei videoproiettori per riprogettare il processo di proiezione per fornire un’immagine luminosa, brillante e nitida all’interno dell’edificio.

“Molto eccitata”
“Abbiamo utilizzato una scansione Lidar dell’edificio per ricrearlo accuratamente in CG e applicarvi effetti di luce credibili”, afferma Fox. “Abbiamo sincronizzato l’animazione di proiezione con gli effetti di luce su un’ampia area circostante l’edificio per dare al illusione che la proiezione continui in un’area enorme e circondi gli ospiti.
Per il massimo impatto e per creare splendidi riflessi nei giardini, le fontane di fronte al Laboratorio sul Jellicoe Canal sono state spente.
Aggiunge Fox: “Questa è stata una grande opportunità per fare qualcosa di veramente site-specific che non solo celebra la storia dello spazio, ma è solo uno spettacolo divertente e sorprendente. Lavorare mano nella mano con il team più esperto ci ha permesso di integrare perfettamente l’animazione nel design delle luci e del suono di una vasta area. Il team di RHS Garden Wisley era così entusiasta del progetto che è stato un piacere lavorarci”.
Glow si svolgerà dal 17 novembre 2022 all’8 gennaio 2023 all’RHS Garden Wisley, con maggiori informazioni sull’evento e biglietti disponibili presso il Sito web HRHS.
Framestore ha anche completato il lavoro su The Fantascienza: Viaggio ai confini dell’immaginazioneuna mostra con biglietto al Science Museum di Londra, meno di 30 chilometri di distanza del giardino RHS Wisley.